шаблоны joomla

CASE FORTI COME IL LEGNO
 

legno

Abbraccia la semplicità e sii come legno grezzo che non teme i segni della vita (Saggezza taoista)

IL “RITORNO” DI UN MATERIALE NOBILE

La questione del "nucleare", tornata drammaticamente alla ribalta in Giappone con l'incidente di Fukushima, sta spingendo gli Stati Uniti e l'Unione Europea a ripensare alle strategie energetiche fin qui adottate. Il prossimo futuro, quindi, dovrebbe portare ad una forte implementazione delle fonti di energia sicure, pulite e rinnovabili. In tale contesto crescono decisamente d’interesse le soluzioni abitative in legno, amiche dell’uomo e della natura.

PER UNO SVILUPPO SOSTENIBILE

Nel secolo scorso il legno è stato trascurato nelle costruzioni a causa di una visione edilizia che ha favorito l’utilizzo di materiali di sintesi e di processi che si stanno dimostrando poco amici di uno sviluppo sostenibile. Il nord Europa e regioni come l’Alto Adige hanno comunque continuato ad utilizzare largamente il legno che, non a caso, è considerato un punto di riferimento a livello di comfort abitativo, godimento dello spazio e massima garanzia per la salute.

I VANTAGGI DELLA CASA IN LEGNO “MENGARELLI”

ANTISISMICA E IGNIFUGA
MASSIMO RISPARMIO ENERGETICO
ECOLOGICA SANA, RISPETTA LA SALUTE
ROBUSTA. DUREVOLE  E STABILE NELLA FORMA
MASSIMO  ISOLAMENTO ACUSTICO
MIGLIORE RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO
SI RIVALUTA NEL TEMPO
PRESTIGIOSA ED ESCLUSIVA


UN SOGNO REALIZZATO: NATURALIA   

Solo costruttori particolarmente esperti come la Mengarelli Renato sono in grado di realiz¬zare progetti come Naturalia, il residence in legno in cui conflui¬scono e si condensano le più avanzate conoscenze dell’abi¬tare a misura d’uomo: armoniosa integrazione nel paesaggio, massimo comfort abitativo, sorprendente risparmio energetico ed alta rivalutazione nel tempo. Per approfondire clicca qui...